La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 7 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Arrivò con l’auto aziendale e rubò una bicicletta, condannato

Alla stazione di Robilante un 38enne di Borgo San Dalmazzo è stato incastrato dalle telecamere di sorveglianza

La Guida - Arrivò con l’auto aziendale e rubò una bicicletta, condannato

Robilante – Aveva rubato una bicicletta parcheggiata nella rastrelliera in prossimità della stazione ferroviaria di Robilante, il 29 novembre 2018. Ad incastrare J. C., 38enne di Borgo San Dalmazzo con precedenti specifici infraquinquennali, sono state le telecamere della stazione che hanno ripreso l’uomo arrivare con l’auto dell’azienda per la quale lavorava, e poi rompere il lucchetto e allontanarsi con la bicicletta. Il titolare dell’azienda ha confermato in aula che quell’auto era in dotazione all’imputato e a un altro dipendente e che la presenza dell’imputato in quel luogo e in quella fascia oraria era compatibile con i suoi incarichi lavorativi. Per questi motivi, e per il fatto che il reato non fosse neanche determinato da un particolare stato di indigenza dal momento che l’imputato aveva un regolare lavoro, l’accusa ha chiesto una condanna a due anni e una multa di mille euro. Richiesta a cui si è associata anche la parte civile chiedendo il risarcimento e una provvisionale immediatamente esecutiva di 317 euro, corrispondenti al costo della bicicletta sottratta. Per la difesa invece non c’era la prova certa che fosse proprio l’imputato ad aver rubato la bicicletta poiché quell’auto era nella disponibilità anche di un altro impiegato che probabilmente indossava lo stesso abbigliamento, e per questo ha chiesto l’assoluzione di J. C. Il giudice accogliendo la richiesta di condanna, ha inflitto all’imputato una pena di un anno e sei mesi di reclusione, 300 euro di multa e il risarcimento di 700 euro alla vittima del furto.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente