La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nessuna discesa per Marta Bassino e compagne a St. Moritz

La Federazione internazionale di Sci ha comunicato la cancellazione delle gare di Coppa Europa femminile di domenica 6, martedì 8 e mercoledì 9

La Guida - Nessuna discesa per Marta Bassino e compagne a St. Moritz

St. Moritz – Niente gare per Marta Bassino in questo fine settimana. A causa dell’alto pericolo di valanghe dovuto alle intense nevicate delle ultime ore, l’Istituto di Ricerca delle Nevi e delle Valanghe di Davis ha deciso ieri di chiudere la ski area dell’Alta Engadina, che comprende St. Moritz.
Ciò significa che anche il secondo supergigante femminile in programma oggi domenica 6 dicembre sulla pista Corviglia non verrà disputato. Anche il supergigante di sabato 5 dicembre era stato cancellato a causa del vento forte presente nella zona di gara e della forte nevicata che aveva interessato la zona. Gli addetti avevano lavorato tutta notte per ripulire il tracciato, ma le folate imperversate sulla pista hanno reso vano ogni sforzo, creando cumuli di neve che potevano minare la sicurezza deglle atlete.
Pertanto la Federazione internazionale di Sci ha comunicato anche la cancellazione delle gare di Coppa Europa femminile di supergigante che si dovevano correre sempre a St. Moritz martedì 8 e mercoledì 9 dicembre.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente