La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cancellato il SuperG di sabato, Marta Bassino in gara domenica 6 dicembre

Annullato causa maltempo il SuperG di sabato 5 l'attesa si sposta a domenica 6 dicembre con inizio alle 11.30. “Mi sento più sicura e completa: ho tanta motivzione, qui negli ultimi due anni sono entrata nelle venti in supergigante, cercherò di scalare qualche altra posizione”

La Guida - Cancellato il SuperG di sabato, Marta Bassino in gara domenica 6 dicembre

St. Moritz – È stato rinviato per le condizioni meteo (neve abbondante e forte meteo) l’appuntamento di sabato 5 dicembre con la Coppa del mondo di sci alpino per Marta Bassino, impegnata a Sankt Moritz in Super G. L’appuntamento si sposta a domenica 6 dicembre, sempre con inizio alle 11.30 (diretta su RaiSport ed Eurosport).

“Sono tanto migliorata nella velocità, mi sento più sicura e più completa -sottolinea Marta Bassino – La pista di St. Moritz è sempre esposta al vento e la visibilità spesso non è delle migliori, ma le condizioni saranno le stesse per tutte, quindi dobbiamo esclusivamente concentrarci sulle nostre qualità. Ho tanta motivazione, qui negli utimi due anni sono entrata nelle venti in supergigante, stavolta cercherò di scalare qualche altra posizione”.

Al via saranno presenti nove azzurre: Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia, Roberta Melesi, Laura Pirovano, Nadia Delago, Verena Gasslitter. Nella giornata di ieri, venerdì 4 dicembre, il vento forte in quota e la nevicata della notte hanno impedito alle squadre di effettuare la sciata in pista alla vigilia dei due supergiganti femminili.
La Federazione Internazionale ha comunicato la conferma delle prossime tappe di Coppa del mondo di Courchevel (due giganti sabato 12 e domenica 13 dicembre) e Val d’Isère (due discese vernerdi 18 e sabato 19 dicembre e un supergigante domenica 20 dicembre).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente