La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Scippava le signore anziane in bicicletta afferrando le borse dal cestino

Condannato un 63enne di Racconigi a 6 mesi di reclusione, trovato perché una delle donne lo riconobbe

La Guida - Scippava le signore anziane in bicicletta afferrando le borse dal cestino

Saluzzo – Con l’accusa di aver scippato le borse dalle biciclette di tre signore, è stato processato al tribunale di Cuneo C.D., un 63enne originario della provincia di Palermo e residente a Racconigi.
Nell’agosto del 2018, in dodici giorni tre donne furono scippate con le stesse modalità. Un uomo si avvicinava con la bicicletta e afferrava dal cestino anteriore tutto quello che trovava e scappava. Vittime predilette le signore di una certa età e infatti era stata una signora di 81 anni la prima vittima dello scippo, avvenuto il 4 agosto. Per lo spavento la donna cadde a terra riportando un trauma cranico e la rottura del setto nasale, oltre al furto del borsellino con 50 euro. Il 14 agosto era toccato ad una signora di 79 anni che si vide portare via il cellulare e pochi euro. Infine il 16 agosto era stata la volta di una 64enne che subì il furto di pochi euro ma che, unica delle tre vittime, riconobbe lo scippatore. A seguito delle indagini dei carabinieri di Saluzzo l’uomo venne identificato e ammise quell’unico scippo. Per lui l’accusa aveva chiesto la condanna a 2 anni e nove mesi di reclusione, mentre la difesa aveva chiesto l’assoluzione per i primi due reati per i quali non era stata raggiunta la prova. Il giudice ha condannato l’uomo a 6 mesi di reclusione per questo reato e lo ha assolto per gli altri due.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente