La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Iniziative a Savigliano per dire Stop violenza sulle donne

Appuntamenti a distanza e drappi rossi alle finestre

La Guida - Iniziative a Savigliano per dire Stop violenza sulle donne

Savigliano – Il Comune, la Consulta per le Pari Opportunità e l’Associazione Mai + Sole, nel dare un forte e chiaro “Stop alla violenza di genere”, aderiscono alla Giornata Internazionale dedicata. Savigliano fa sentire la sua indignazione per le violenze di cui ogni giorno si ha notizia e il suo impegno a difesa delle donne, della loro dignità, del rispetto nei confronti di tutte. In questi momenti di difficoltà gli appuntamenti fissati per mercoledì 25 novembre si svolgeranno a distanza ma si chiede la partecipazione per essere uniti nella condanna e vigili per quanto succede intorno a noi. Dalla pagina Facebook della Consulta Pari Opportunità le donne Cpo e le volontarie di Mai+Sole, parleranno di violenza di genere con video, brani, poesie e invitano a seguire, commentare, dire cosa ne pensate e a raccontare la vostra storia (Faceboo.com/CPOSavigliano). Per tutta la giornata Tris Radio interviste, brani, musica, commenti frequenza FM 104.8 o online trsradio.it. Gli studenti dell’Istituto Cravetta Marconi dialogheranno sul valore del rispetto della persona, In diretta Facebook dalla pagina Mai+Sole alle 21 “Una piccola storia palindroma”, Dal 21 al 29 novembre la Torre Civica sarà illuminata di rosso a dimostrazione della solidarietà alla Giornata internazionale contro la violenza di genere da parte della Città di Savigliano. Si chiede di partecipare al Flash Mob rendendo visibile dalle finestre di casa un drappo rosso. Se è proibito uscire non lo è fuggire. Se hai bisogno di aiuto chiama il 1522 o scrivi a info@maipiusole.it.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente