La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Medaglia d’oro per il Vermouth di Torino Superiore al Barolo

Prestigioso riconoscimento, al Concours Mondial de Bruxelles - Spirit Selection, per il prodotto nato dalla creatività dell'azienda "Del Professore"

La Guida - Medaglia d’oro per il Vermouth di Torino Superiore al Barolo

Vermouth Del Professore Superiore al Barolo

Torino – Medaglia d’oro al Concours Mondial de Bruxelles 2020 per il Vermouth di Torino Superiore al Barolo Del Professore.
Realizzato a partire da una base caratterizzata dal Barolo del vigneto Cerretta, cru della celebre cantina Ettore Germano di Serralunga d’Alba, l’innovativo Vermouth ha conquistato il prestigioso riconoscimento nell’ambito dello “Spirit Selection”, evento internazionale alla sua 21ª edizione, che premia i migliori spiriti di tutto il mondo e che si è tenuto a Bruxelles dal 30 ottobre al 1° novembre.
Nato dalla ricerca e dalla creatività Del Professore, azienda fondata dal gruppo del The Jerry Thomas Project di Roma, il Vermouth di Torino Superiore al Barolo vanta una miscela segreta di erbe e spezie selezionate, tra cui assenzio, rabarbaro, vaniglia, china, chiodi di garofano, il doppio invecchiamento in botti di rovere, prima come vino Barolo e poi come vermouth, per circa 3 o 6 mesi. Un lavoro sapiente, realizzato in collaborazione con la distilleria Quaglia, che crea un vermouth caratterizzato dalla finezza dei profumi e con un’impronta elegante di tannini, che si arricchiscono della complessità delle spezie naturali.
Il prodotto ha già conquistato paesi come Germania, Belgio, Inghilterra e Francia ed è già stato premiato due anni fa al Concorso The WineHunter Award, svoltosi durante il Merano Wine Festival.

 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente