La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dino e Alessio vengono ordinati sacerdoti in piazza Virginio

La celebrazione si svolge oggi, sabato 10 ottobre, alle 20.45. Nella diocesi di Cuneo, l’ultima ordinazione si tenne due anni fa

La Guida - Dino e Alessio vengono ordinati sacerdoti in piazza Virginio

Cuneo – Oggi, sabato 10 ottobre, alle 20.45, in piazza Virginio si tiene l’ordinazione presbiterale dei due diaconi Dino Costanzo e Alessio Donna. Per la diocesi di Cuneo è da due anni che non si celebra un’ordinazione sacerdotale.
Quest’anno, poi, visto il momento che si vive per la pandemia del Covid-19, l’ordinazione sacerdotale si svolgerà non in Duomo, come è prassi da alcuni decenni, ma in piazza Virginio, accanto alla chiesa di San Francesco e di Santa Maria.
Alessio Donna, ordinato diacono nel maggio del 2019, ha 27 anni, ed è originario della parrocchia di San Rocco Castagnaretta. Attualmente  Alessio presta servizio presso la parrocchia di Boves.
Dino Costanzo, ordinato diacono nel dicembre del 2019, ha 50 anni. Nativo di Festiona, collaborerà con don Franco Biamonte per le attività pastorali delle parrocchie di Madonna dell’Olmo e San Pio X.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente