La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 19 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Iniziato l’anno sinodale dell’Oltrestura

La celebrazione, con tutte le parrocchie, nella chiesa di San Pio X

La Guida - Iniziato l’anno sinodale dell’Oltrestura

Cerialdo – La luce delle candele, simbolo dello Spirito Santo che ne guiderà il cammino, ha aperto, per le parrocchie dell’Oltrestura, l’anno sinodale nella chiesa di San Pio X, nel quartiere Cerialdo. I rappresentati delle diverse comunità hanno deposto, ai piedi dell’altare, 14 candele colorate simbolo delle parrocchie e affidato a Dio paure e speranze di un anno difficile per il territorio locale. La messa è stata celebrata da don Piero Giraudo, vicario zonale, con i sacerdoti di tutte le parrocchie dell’Oltrestura. “La nostra unità, oggi più che mai, è rappresentata dalla Spirito Santo – ha sottolineato il vicario – che conosce il posto giusto di ognuno di noi: non siamo coriandoli portati dal vento, ma tessere insostituibili del mosaico di Dio. Invochiamo il dono dello Spirito Santo per il cammino e per il bene delle nostre parrocchie. È stata un’esperienza un po’ ‘sofferta’ nella preparazione, ma poi un gruppo di volontari si è impegnato e ha preparato una bella celebrazione. I fedeli hanno risposto e torniamo a casa più uniti in questo cammino sinodale”. La celebrazione è stata animata dal coro parrocchiale di San Pio X.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente