La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Soccorso alpino, esercitazione per ricordare un tecnico motivato

Appuntamento per ricordare Jean-François Torelli, sabato al rifugio Havis De Giorgio, nel territorio di Roccaforte Mondovì

La Guida - Soccorso alpino, esercitazione per ricordare un tecnico motivato

Roccaforte Mondovì – Sabato 3 ottobre la Delegazione Mondovì del Soccorso alpino e speleologico piemontese organizza un’esercitazione in ricordo del tecnico Jean-François Torelli (deceduto a marzo per un incidente stradale). La giornata si svolge dalle 9 al rifugio Havis De Giorgio – Città di Mondovì, a Roccaforte. I tecnici si eserciteranno con una simulazione di recupero e calata di due barelle sui salti di roccia soprastanti il rifugio e ben visibili anche al pubblico presente. Sarà anche l’occasione per inaugurare il materiale tecnico e sanitario acquistato grazie alla donazione raccolta dagli amici e dalla famiglia di Jean-François per la stazione di Soccorso alpino di Mondovì.
“Saranno presenti i volontari della delegazione – spiega il responsabile Roberto Coda Zabetta – che hanno conosciuto Jean-François e che hanno spesso operato insieme a lui. Abbiamo anche invitato i tecnici del servizio regionale che, prima dell’incidente, avevano concluso il corso di formazione con Jean. L’obiettivo è ricordare un tecnico giovane e motivato, che per il nostro servizio ha rappresentato una risorsa attiva e preziosa, sperando che il suo impegno possa ispirare le nuove leve del Soccorso alpino”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente