La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 8 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Scatta il protocollo di sicurezza all’Istituto Corso Soleri per un’alunna con 37.7

Tempestivo l'intervento della scuola, i familiari invece di contattare il pediatra l'hanno portata al Pronto Soccorso in cui alla misura della temperatura non è stata rilevata febbre

La Guida - Scatta il protocollo di sicurezza all’Istituto Corso Soleri per un’alunna con 37.7

Cuneo – All’Istituto Comprensivo Corso Soleri è scattato questa mattina, mercoledì 16 settembre, il protocollo di sicurezza perché una bambina appena entrata in classe appariva agli occhi delle insegnati febbricitante. Immediatamente la scuola ha misurato per due volte la temperatura con un termoscanner che ha segnato 37,7 gradi. Da qui è scattato il protocollo di sicurezza: “Quando succedono queste cose – dice Aurora Zitano, dirigente di Corso Soleri – dobbiamo applicare il protocollo, così abbiamo fatto: la bambina è stata dotata di mascherina chirurgica ed è stata trasferita in un’aula all’interno della quale attende l’arrivo dei genitori. La persona che attende con il bambino deve essere dotato di visiera guanti mascherina e camice”. La bambina così è stata consegnata al genitore e la dirigente ha spiegato il protocollo da seguire in cui è previsto che si contatti  il pediatra. Invece la famiglia ha deciso di portare la bambina al Pronto Soccorso. Una volta arriva la temperatura è stata nuovamente misurata e non è stata rilevata febbre. In questo modo non scatta nessuna attenzione preventiva per i compagni di classe. Sarebbe scattata invece in caso di tampone positivo, che non è questo il caso, in cui si attiva la ricerca dei contatti.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente