La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Campeggi a domicilio

La nuova proposta dell'Azione Cattolica di Cuneo e Fossano per le parrocchie

La Guida - Campeggi a domicilio

Casa Alpina San Giacomo di Entracque

Cuneo – Attività, giochi, preghiere, il tutto supportato da materiale multimediale come video, canzoni, scenette registrate: alcuni degli ingredienti che rendono uniche le giornate vissute da bambini e ragazzi durante un campeggio parrocchiale, dispensati comodamente al domicilio.
È questa la nuova iniziativa promossa dall’Azione Cattolica di Cuneo in collaborazione con l’Azione Cattolica di Fossano, per ricreare, nell’anno del Covid, in casa e in totale sicurezza, il clima di gioco e di educazione dei campeggi, saltati per via delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria.
È così che alle parrocchie viene proposta una serie di pacchetti di “campeggio a domicilio” totalmente gratuiti. Il progetto consiste in campi della durata di tre giorni, rivolti a bambini e ragazzi dalla terza elementare alla seconda media, durante i quali saranno affrontate tematiche emerse durante il periodo del lockdown o, viceversa, passate in secondo piano in quei difficili mesi: dalla famiglia al rapporto uomo – natura, dal tempo al mondo virtuale contrapposto a quello reale.
Tutte le attività sono pensate per essere svolte all’interno della propria abitazione e/o comunità, nel rispetto delle norme anti Covid.
Per informazioni: Valentina 340-0662703; Rachele 331-1508079.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente