La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il bonus Piemonte è legge

Via libera dalla Commissione Bilancio per il contributo regionale a fondo perduto per sostenere le imprese colpite dall'emergenza covid-19: 116 milioni di euro per oltre 60.000 attività

La Guida - Il bonus Piemonte è legge

TorinoLa Commissione Bilancio del Consiglio regionale convocata in sede legislativa ha dato il via libera in serata al “bonus Piemonte”, il contributo a fondo perduto predisposto dalla Regione per sostenere le imprese colpite dal lockdown per l’emergenza coronavirus, uno dei pilastri del piano Riparti Piemonte da oltre 800 milioni di euro a sostegno della ripartenza nella Fase 2. “Ringraziamo la disponibilità di tutti i capigruppo del Consiglio regionale che hanno accettato di stralciare il bonus dalla discussione complessiva del Piano “Riparti Piemonte” consentendone così la discussione e approvazione in tempi molto rapidi” sottolineano il presidente Alberto Cirio, l’assessore al Commercio Vittoria Poggio e alla Semplificazione e Rapporti con il Consiglio regionale Maurizio Marrone. Nello specifico 116 milioni di euro è il valore complessivo del bonus (dai 500 ai 2500 euro) che andrà a beneficio di 60 mila realtà del territorio: 88 milioni di euro per 37 mila imprese del commercio e dell’artigianato (bar, gelaterie, pasticcerie, catering, ristoranti e agriturismi, ristorazione da asporto e ristorazione non in sede fissa, centri estetici, saloni di barbieri e parrucchieri, centri benessere, sale da ballo, discoteche, taxi e servizi di noleggio con conducente), 13 milioni di euro per 10 mila attività del commercio ambulante (7 mila non alimentari e 3 mila alimentari), 15 milioni di euro per altre 11 mila attività (cartolerie, librerie, negozi d’abbigliamento, tessuti, calzature, pelletteria e accessori, agenzie di viaggio, tour operator, cinema piemontesi, organizzatori di eventi, scuole guida, studi di tatuaggio e piercing, negozi di ottica e di fotografia, scuole di lingue, circoli ricreativi e operatori di altre forme di divertimento). Immediata e semplice la procedura per accedere al bonus, già da domani Finpiemonte inizierà a predisporre l’invio di una comunicazione via pec a tutti gli interessati, che entro la prossima settimana riceveranno le istruzioni per ricevere il bonus. Una volta risposto alla pec il contributo verrà accreditato nell’arco di qualche giorno.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente