La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 13 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Trinità, sale a 27 il numero di casi positivi alla casa di riposo

L’esito dei tamponi decreta 24 asintomatici e 3 Covid-19

La Guida - Trinità, sale a 27 il numero di casi positivi alla casa di riposo

Trinità – Sale vorticosamente a 27 il numero di positività al Soggiorno Anziani trinitese dopo il risultato dei tamponi giunto in serata. 24 risultano asintomatici mentre 3 sono Covid-19. “Una notizia triste per il mio paese – dice la sindaca Ernesta Zucco -. All’inizio erano 10 casi positivi poi si è arrivati a 7 (uno è deceduto, due sono guariti e due in via di guarigione). Gli ospiti sono 60 e mano a mano che avevano la febbre venivano fatti i tamponi. Il primo Covid è stato subito ospedalizzato ed è ancora ricoverato. La struttura ha provveduto subito ad isolare “i casi” sospetti tutti in un piano anche se già prima li tenevano all’interno delle camere. Purtroppo qualcuno ogni tanto scappava perché gli anziani sono come i bambini piccoli, non è stato affatto semplice. Devo dire che direzione e personale hanno fatto un buon lavoro. Non è semplice purtroppo individuare l’asintomatico senza tampone, per dire nella stessa camera c’è una coppia, la moglie negativa e il marito asintomatico. Sul personale non posso parlare, perché se vogliono dire qualcosa lo diranno loro. Chi ha sviluppato il virus rimane ancora in struttura perché non sono gravi, una è quasi guarita. Questo è quanto”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente