La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Boves, banco alimentare e spesa sospesa

Da martedì 14 aprile, tutte le sere dalle 20 alle 21,30, le persone in difficoltà economica potranno accedere a beni alimentari freschi invenduti durante la giornata

La Guida - Boves, banco alimentare e spesa sospesa

Boves – Da martedì 14 aprile, tutte le sere dalle 20 alle 21,30 (esclusa la domenica) nella sede della Pro Loco di piazza Borelli, le persone in difficoltà economica avranno un aiuto in più. Grazie ai volontari dell’associazione “La Sporta” potranno accedere a beni alimentari freschi invenduti durante la giornata: pane, pizze, focacce, frutta e verdura.
La merce sarà consegnata dai commercianti dalle 19,30 alle 20 e rimessa subito in circolo per chi ne avrà bisogno. Sarà allestito anche un frigo per latte, formaggi e altri prodotti freschi donati dai produttori e rivenditori.
L’idea parte dalla necessità di riciclare il fresco invenduto che in questi giorni particolari è più difficile da programmare e per cercare di rispondere ai bisogni alimentari di alcune famiglie. Sull’esempio di altri Comuni è stata organizzata anche una spesa sospesa, ma la merce lasciata nei cesti dei singoli negozi sarà raccolta e portata al minimarket cui la gente potrà accedere tutte le sere.
“La Sporta c’è” è il nuovo progetto di banco alimentare e spesa solidale ideato dall’associazione di commercianti e artigiani bovesani in tempo di emergenza sanitaria, in collaborazione con Comune, Protezione civile e Pro Loco Boves. I  cittadini potranno contribuire con Satispay facendo un’offerta direttamente ai negozi aderenti al progetto o alla spesa sospesa.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente