La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Dogliani si impongono ulteriori restrizioni

Concentrazione delle aperture per tutti i negozi dalle 6 alle 16 tranne farmacie e parafarmacie

La Guida - A Dogliani si impongono ulteriori restrizioni

Dogliani – Ulteriori restrizioni in arrivo per i doglianesi a causa di alcuni cittadini che non osservano le raccomandazioni di approvvigionamento di alimenti e bevande e beni di prima necessità per più giorni, ma anzi tendono ad uscire dalla propria abitazione per acquistare alcuni beni di prima necessità al mattino e al pomeriggio per avere giustificato motivo per uscire di casa. La valutazione ha coinvolto le attività che espletano prestazioni di beni e servizi non sospesi dai Decreti ed ordinanze in quanto non osservano orari di apertura al pubblico tali da permettere ai cittadini di non uscire di cada frequentemente. Il sindaco Ugo Arnulfo per queste motivazioni ha emesso in queste ore un’ordinanza dove viene stabilito una concentrazione dell’orario di apertura al pubblico degli esercizi commerciali presenti nel paese dalle ore 6 alle 16 in vigore su tutto il territorio comunale. I titolari delle attività e prestazioni possono adottare un orario diverso purché sia compreso nella fascia oraria prevista. Sono esenti dalle limitazioni di cui sopra le farmacie e gli esercizi di vendita di prodotti farmaceutici senza l’obbligo di prescrizione medica, a condizione che vengano adottate misure organizzative tali da non consentire l’acquisto di merceologia differente da farmaci e parafarmaci.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente