La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 17 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo 135 contagiati e 20 decessi

Il Coc rende noti i numeri dell'emergenza coronavirus in citta. Sono 144 gli isolamenti fiduciari attivi, 5 le persone dichiarate virologicamente guarite

La Guida - A Cuneo 135 contagiati e 20 decessi

Cuneo – Dalla riunione giornaliera del Centro Operativo Comunale è emersa la situazione dell’emergenza coronavirus aggiornata a giovedì 2 aprile. L’allerta è ancora massima in città, dove sono state riscontrate 135 persone positive dall’inizio dell’emergenza (erano 124 nell’ultimo aggiornamento), comprese le 20 persone purtroppo decedute (una in più). Sono 144 gli isolamenti fiduciari attivi e 5 le persone dichiarate guarite. Dal Coc resta quindi immutato l’appello alla collaborazione di tutti: “Evitate di uscire di casa, se non per motivi di lavoro o per necessità urgenti, per non rischiare di vanificare gli sforzi fatti fino a questo momento”. Continuano intanto i controlli sul territorio da parte della Polizia Municipale e delle Forze dell’Ordine, nel fine settimana anche i guardia-parco del Parco Alpi Marittime e del Parco del Marguareis saranno impegnati ad assicurare il rispetto delle disposizioni nelle aree cittadine nell’ambito della collaborazione in essere con il Parco Fluviale Gesso e Stura. Sabato e domenica sarà chiuso anche l’ascensore inclinato.

Sta procedendo in queste ore e dovrebbe concludersi nei prossimi giorni anche la distribuzione delle mascherine agli oltre 11.500 ultrasettantenni (compresi quelli nati nel corso del 1950 che non hanno ancora compiuto il 70° anno di età). Si ricorda che i volontari in divisa della Protezione Civile del Comune e dell’Associazione Nazionale Alpini suonano al campanello solo per provvedere alla consegna e per accedere agli androni dei palazzi dove si trovano le buche condominiali, nessuno chiede di entrare nelle abitazioni private. Quindi prestate la massima attenzione, se qualcuno vi chiede di entrare in casa o in caso di situazioni sospette, avvertite le Forze dell’Ordine.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente