La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

 Altri due contagi a Chiusa Pesio

Chi resta a casa può richiedere i servizi della Protezione Civile e della Croce Rossa per la spesa e per altre priorità

La Guida -  Altri due contagi a Chiusa Pesio

Chiusa Pesio -È di pochi minuti fa la notizia che i casi di coronavirus a Chiusa Pesio sono saliti a tre. Al primo contagiato, una ragazza che è in isolamento a casa dal 16 marzo, se ne sono aggiunti altri due di cui il sindaco Claudio Baudino ha dato notizia in questi momenti sulla pagina facebook del Comune.

“Stanno abbastanza bene e sono in isolamento a casa – spiega Baudino – . In quanto sindaco, sono l’unica persona a conoscere i numeri ufficiali e le anagrafiche, per cui vi chiedo di basarvi su questi dati. I numeri sulla diffusione del coronavirus sono in forte crescita in Piemonte: la situazione è grave e, di questo passo, nei prossimi giorni diventerà drammatica. Non dobbiamo lasciarci andare allo sconforto, ma essere ancora più determinati. Stiamo combattendo una battaglia contro un nemico invisibile e l’unica arma che abbiamo è quella di stare a casa: adoperiamola. Ognuno di noi deve tassativamente mettersi nella condizione di vincere questa sfida, di non essere contagiato e di non contagiare nessuno. Chi, in questo momento bypassa le regole pensando di dare prova della propria furbizia non è furbo, è un fesso”.

Il sindaco spiega che sia le persone che sono in isolamento che tutti gli anziani che restano in casa, seguendo le direttive del decreto, potranno richiedere i servizi della Protezione Civile e della Croce Rossa per la spesa e per altre priorità.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente