La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 4 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marene rischia la quarantena

Le positività al coronavirus salgono a 13, il sindaco Roberta Barbero emette un'ordinanza per limitare le uscite al di fuori del domicilio per motivi non strettamente di necessità

La Guida - Marene rischia la quarantena

Marene – Roberta Barbero, sindaco di Marene, ha spiegato in un videomessaggio alla cittadinanza la gravità dell’emergenza coronavirus sul territorio comunale, vista la segnalazione di ulteriori sei casi positivi, che vanno ad aggiungersi ai sette già notificati, per un totale di 13 persone, sette delle quali ricoverate in ospedale. “Stiamo rischiando la quarantena del paese, la situazione è grave e pertanto emanerò una ordinanza dagli effetti immediati. Sarà pertanto vietato uscire di casa per passeggiate, attività motorie ed esigenze fisiologiche dei cani per chi ha a disposizione un giardino o un cortile, privato o condominiale. La spesa potrà essere fatta, ma soltanto da un componente per famiglia, i negozi di alimentari saranno aperti dal lunedì al sabato esclusivamente al mattino, mentre il pomeriggio sarà dedicato alla preparazione e consegna della spesa a domicilio. Le famiglie sono caldamente invitate a effettuare la spesa una sola volta a settimana, preferibilmente sfruttando i servizi a domicilio. I controlli degli organi di polizia saranno da questo momento più serrati”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente