La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Azienda di Grugliasco produce mascherine in tessuto biocida

La Diastar Group, con esperienza in campo odontoiatrico, ha riconvertito la produzione in tempi record

La Guida - Azienda di Grugliasco produce mascherine in tessuto biocida
Grugliasco - Mascherine della Diastar Group

 

Grugliasco – La Diastar Group srl, specializzata in frese diamantate per il settore dentale, ha effettuato in tempi record una riconversione per produrre mascherine protettive dotate di una speciale membrana interna di particelle d’argento che permette una potente azione biocida. In questo modo vuole contribuire a rimediare la grave carenza di questo tipo di protezione, preziosa per contrastare il contagio da Coronavirus Covid-19. L’azienda vanta una notevole esperienza maturata negli anni nella produzione di abbigliamento per uso odontoiatrico, dove utilizzava un tessuto di nuova generazione antibatterico, idrorepellente, impermeabile, ionizzante, termoregolante, lavabile a 40° e autoclavabile. Per far questo, insieme al confezionista di fiducia è stato deciso di “smontare” un importante magazzino di prodotti finiti e di dedicarlo completamente alla realizzazione del necessario prodotto. Da lunedì è partita la consegna alle aziende clienti. L’attuale capacità produttiva è di 2500 mascherine al giorno, ma sta quotidianamente aumentando la grazie ad un network di confezionisti creato in pochi giorni. Il team composto da otto persone sta lavorando incessantemente con turni che vanno dalle 8 del mattino alle 22. Una mascherina garantisce ben 50 utilizzi ed è lavabile a 40°. Una parte del ricavato sarà destinata a scopi benefici.
“Per ogni confezione che sarà venduta – dice Paolo Panebianco direttore commerciale della Diastar Group srl – devolveremo 1 euro all’”Associazione Arkè – Un dentista per amico”, con cui lavoriamo da anni e che offre cure dentali gratuite ai bambini di tutta Italia che vivono in situazioni economiche di disagio o in comunità protette. Abbiamo deciso di destinare una parte del ricavato ad una onlus di questo tipo, semplicemente perché non si parla di tutte queste organizzazioni minori benefiche che anch’esse patiranno gli effetti della forte crisi economica che colpirà tutti”.
Oltre alle mascherine la DiaStar Group ha raddoppiato la capacità produttività del suo disinfettante e detergente e del gel igienizzante mani. Su You Tube disponibile il video https://youtu.be/no67yAh8bxk

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente