La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 18 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Vincenzo Coccolo commissario straordinario per l’emergenza coronavirus in Piemonte

In serata la nomina dell'ex direttore della Protezione civile regionale e di Arpa, già consulente del Governo per l'emergenza rifiuti in Campania

La Guida - Vincenzo Coccolo commissario straordinario per l’emergenza coronavirus in Piemonte

Torino – La Regione Piemonte nominerà nella serata di oggi, lunedì 16 marzo, Vincenzo Coccolo commissario straordinario per il coronavirus in Piemonte. Il decreto, a cui stanno lavorando il presidente Alberto Cirio, insieme a Luigi Icardi (assessore alla Sanità) e Marco Gabusi (assessore alla Protezione Civile), verrà firmato nelle prossime ore dal vicepresidente della Giunta regionale Fabio Carosso. “Alla luce di una emergenza pressante – commenta il governo regionale – e che purtroppo continua nel tempo, abbiamo ritenuto fondamentale potenziarne la gestione, scegliendo di nominare un commissario straordinario per il coronavirus in Piemonte. Ringraziamo Vincenzo Coccolo per aver accettato questo incarico in un momento così difficile per la nostra intera comunità. La sua esperienza in gestione di crisi sarà preziosa per aiutarci ad affrontare una situazione che non ha precedenti”.


Già direttore della Protezione Civile del Piemonte e dell’Arpa, l’Agenzia regionale per la protezione ambientale, Vincenzo Coccolo è stato anche consulente del Governo per l’emergenza rifiuti in Campania, oltre ad aver gestito situazioni di crisi legate al terremoto di Mirandola e all’emergenza profughi. Nel ruolo di commissario si occuperà di sovrintendere a tutte le attività dell’Unità di crisi regionale che, con il decreto in arrivo nelle prossime ore, verrà ulteriormente potenziata. Verranno infatti attivati altri specifici ambiti di intervento, che si affiancheranno al settore della maxi emergenza sanitaria, che ormai da tre settimane sta gestendo con efficacia questa difficile situazione e la cui guida è stata confermata al dottor Mario Raviolo. Confermato anche il Comitato Tecnico Scientifico, presieduto dal dottor Roberto Testi. I contenuti verranno illustrati domani nel corso di una conferenza stampa in diretta online, in cui verrà presentato anche il nuovo Commissario.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente