La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Farmaci a domicilio con i volontari della Croce Rossa

Per Centallo e dintorni servizio per anziani e disabili si aggiunge a quello della spesa

La Guida - Farmaci a domicilio con i volontari della Croce Rossa

Centallo – Anche a Centallo e dintorni i residenti al di sopra dei 65 anni che vivono da soli e gli individui non autosufficienti potranno ricevere i farmaci a domicilio grazie ai volontari del comitato locale della Croce Rossa. Da lunedì 16 marzo, dopo effettuato la richiesta al proprio medico di base e aver ottenuto una prescrizione in via telefonica, non servirà effettuare altre chiamate: sarà lo staff di volontari guidato da Filippo Bramardi a prendere in carico la ricetta e a recarsi nelle farmacie centallesi “Monchiero” di piazza Vittorio Amedeo o “Roveda” di via Garelli per ordinare il farmaco. Non appena il prodotto sarà disponibile, sarà sempre la Croce Rossa a ritirarlo e a recapitarlo a domicilio.

Aderiscono all’iniziativa lo studio associato centallese di piazza Don Gerbaudo e i medici di base Antonio Martinelli di Roata Chiusani e Marinella Bianco di Maddalene. Durante la telefonata, occorrerà specificare che si desidera che il ritiro della ricetta e la consegna dei medicinali venga effettuata dalla Croce Rossa di Centallo, e se la farmacia a cui si intende fare riferimento è “Monchiero” o “Roveda”.

La consegna dei farmaci avverrà dal lunedì al venerdì, dalle 15.30 alle 17.00. La Croce Rossa si farà carico di anticipare alla farmacia il pagamento del ticket, e l’utente rimborserà l’importo dovuto al momento della consegna. L’iniziativa, completamente gratuita, è stata battezzata “Il tempo della gentilezza” e nasce per ridurre il numero di spostamenti all’aperto durante l’epidemia di “coronavirus”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente