La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Riapertura delle scuole? Solo alle 18 l’ufficialità

Il governatore del Piemonte sta pensando di rimandare l'apertura a lunedì 9 marzo

La Guida - Riapertura delle scuole? Solo alle 18 l’ufficialità

Cuneo – Alle 18 il governatore del Piemonte Alberto Cirio e l’assessore Icardi decideranno cosa fare delle scuole nei prossimi giorni. Cirio sta pensando di rimandare l’apertura a lunedì 9 marzo e la riunione prevista è di valutazione  dei dati sanitari. “Se non ci sono segnali di miglioramento si proroga la sospensionea lunedì, in caso  contarrio di riparte mercoledì” così ha detto Cirio poco fa.
I dati di miglioramento per adesso non ci sono, anzi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte alle 10,30 ha comunicato che sono saliti da 50 a 51 i casi risultati positivi in Piemonte, anche se rimane sempre solo uno il contagiato.

Anche la possibilità della divisione della Regione in due aree, quella del Sud con un ritorno alal normalità e quelle del Nord ancora in sicurezza, non sembra più essere presa in cosiderazione. Rimane da capire se con il possibile allungamento delle scuole chiuse la Regione riveda anche le norme su funzioni religiose, cinema, teatri e attività sportive.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente