La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 21 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Inizia il nuovo lotto di lavori in corso Giolitti

Lunedì 13 il cantiere dell'intervento finanziato con il Bando Periferie che proseguirà con il percorso ciclopedonale di collegamento con l'Oltrestura

La Guida - Inizia il nuovo lotto di lavori in corso Giolitti

Cuneo – Iniziano lunedì 13 gennaio i lavori per la realizzazione del percorso ciclopedonale di collegamento con l’Oltrestura e riqualificazione di corso Giolitti, previsti all’interno del Piano Periferie. L’intervento prevede la sostituzione della pavimentazione dei marciapiedi di corso Giolitti (lato monte, civici dispari), la realizzazione di una pista ciclopedonale in via Lungostura XXIV Maggio, una nuova ciclabile e nuova illuminazione sul viadotto Soleri e la realizzazione di un percorso ciclopedonale in via Valle Maira, sino all’intersezione con via San Giacomo.

Lunedì 13 gennaio sarà allestito il cantiere in corso Giolitti, con la posa della recinzione sul fronte di due isolati: quello del liceo Classico, compreso tra via XX Settembre e via Quintino Sella, e quello compreso tra Quintino Sella e via Bassignano. Il cantiere interesserà esclusivamente l’area di marciapiede tra i portici e la strada, lasciando agibili sia i portici dei fabbricati sia le strade perpendicolari a corso Giolitti (resteranno quindi percorribili via XX Settembre, via Quintino Sella e via Bassignano).

Per limitare i disagi, i lavori saranno realizzati in step successivi:  mano a mano che si andranno a completare i primi isolati il cantiere si sposterà sui successivi, sino al Piazzale della Libertà.

L’importo dei lavori, affidati all’ATI (associazione temporanea di imprese) Abruscato Giovanni e Abruscato Salvatore con sede in Ventimiglia di Sicilia (PA), ammonta a complessivi 1.107.756,95 euro con una durata contrattuale pari a 365 giorni.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente