La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Laboratorio per bambini al Filatoio

Domenica 22 dicembre si visita la mostra dedicata alle maccine tessili di Leonardo e si realizzano decorazioni natalizie

La Guida - Laboratorio per bambini al Filatoio
Caraglio - Mostra "L'altra tela di Leonardo"

 

Caraglio – Nuovo appuntamento al Filatoio nell’ambito delle iniziative legate alla mostra “L’altra tela di Leonardo. Le geniali invenzioni delle macchine tessili”. Domenica 22 dicembre i bambini e le loro famiglie potranno partecipare ad un laboratorio per realizzare decorazioni natalizie da appendere all’albero di Natale o da usare per decorare la casa e la tavola in occasione delle festività.
Si inizierà alle 15.30 con la visita guidata alla mostra “L’altra tela di Leonardo”. Seguirà il laboratorio, che i bambini potranno svolgere insieme a genitori, nonni o chi sarà con loro ad accompagnarli. L’attività è realizzata in collaborazione con il FABLab (Laboratorio di Fabbricazione Digitale) di Cuneo sulla base delle metodologie educative del “tinkering”, che consente di apprendere le materie STEM (Scienze – Tecnologia – Ingegneria – Matematica) giocando, e del “making.
L’evento avrà una durata complessiva di circa 2 ore, per prenotare si può contattare il numero telefonico 331-8490075, ma sarà comunque possibile aggregarsi anche al momento (costo a persona: 5 euro).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente