La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ancora disponibili alcuni posti per l’incontro con Giancarlo De Cataldo

Sabato 30 novembre, alle 10.30, nell'aula di assiste del tribunale di Cuneo incontro con lo scrittore (autore di Romanzo criminale) e giudice sul rapporto tra giustizia e letteratura

La Guida - Ancora disponibili alcuni posti per l’incontro con Giancarlo De Cataldo

Cuneo – Sarà Giancarlo De Cataldo, scrittore e  Giudice di Corte d’Assise, ad aprire la rassegna Dialoghi sulla Giustizia, un ciclo di appuntamenti con i protagonisti del mondo della giustizia, con l’obiettivo di raccontarla dal punto di vista di chi la vive e la amministra giornalmente.

Sabato 30 novembre, alle 10.30 nell’aula d’assise del Tribunale di Cuneo (in Piazza Galimberti 7), Giancarlo De Cataldo dialogherà con Francesco Colombo (cuneese, editor alla Einaudi) sul rapporto tra giustizia e letteratura e su come un processo possa essere narrato all’interno di un libro. Per l’evento sono ancora disponibili alcuni posti.

Modalità di partecipazione

L’appuntamento è a ingresso libero. È consigliato prenotare il proprio posto registrandosi all’evento al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-dialoghi-sulla-giustizia-giustizia-e-letteratura-con-giancarlo-de-cataldo-83176929435?aff=ebdssbdestsearch. La prevendita tramite la piattaforma evenbrite sarà possibile fino alle ore 16 di oggi, 29/11. L’ingresso per chi si presenterà senza il biglietto sarà consentito fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Giancarlo De Cataldo

Nato a Taranto, Giancarlo De Cataldo è Giudice di Corte d’Assise a Roma, città nella quale vive dal 1974.

Scrittore, traduttore, autore di testi teatrali e sceneggiature televisive, ha pubblicato come autore diversi libri, per lo più di genere giallo. Collabora con La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Messaggero, Il Nuovo, Paese Sera e Hot!. Il suo libro più famoso è Romanzo criminale (2002), dal quale è stato tratto un film, diretto da Michele Placido, e una serie televisiva, diretta da Stefano Sollima.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente