La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Due giornate per osservare la migrazione dei rapaci

Sabato 31 agosto a Paesana e domenica 1° settembre a Demonte con Cuneobirding

La Guida - Due giornate per osservare la migrazione dei rapaci

Cuneo – Cuneobirding, in collaborazione con il Parco naturale Alpi Marittime e il Parco del Monviso, organizza “In volo verso l’Africa”, due giornate dedicate all’osservazione della migrazione dei rapaci. L’appuntamento è per sabato 31 agosto al Bric Lumbatera di Paesana, in valle Po, dalle 9 alle 16, e domenica 1° settembre in valle Stura, presso Madonna del Pino a Demonte, con lo stesso orario. La partecipazione è gratuita.

Inoltre fino al 6 settembre è attivo presso il Bric Lombatera un sito per l’osservazione e il monitoraggio dei rapaci che migrano verso l’Africa. L’attività, che è gestita dai guardiaparco dell’Ente Parco del Monviso, fa parte del progetto Migrans che, fin dai primi anni ’90, si occupa di monitorare il passaggio dei rapaci migratori attraverso una rete di punti di osservazione, per valutarne la consistenza della popolazione nel tempo. Questa rete consente di acquisire e di confrontare negli anni dati sufficientemente chiari per analizzare il fenomeno migratorio, sempre in evoluzione.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente