La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Da San Rocco Castagnaretta al Giappone

L'esperienza dell'insegnante della scuola primaria di Cuneo, Paola Parola, che ha tenuto una lezione di geografia nel paese del Sol Levante

La Guida - Da San Rocco Castagnaretta al Giappone

Cuneo – Dalla scuola primaria di San Rocco Castagneretta a quelle del Giappone. È l’avventura di Paola Parola, maestra della scuola  “Bernard Damiano” che è andata a fare lezione di geografia nel paese del Sol Levante. Partita da Cuneo il 27 giugno, la maestra cuneese è stata a Tokyo con la visita alla scuola di canto locale, ma anche al Palazzo Imperiale, il tempio di Meji, alcuni quartieri caratteristici come Asakusa o Shiodome. Poi a Kyoto e Osaka, fino alla lezione alla scuola elementare di Akabane dove venerdì 5 luglio, infatti, il direttoreNaoto Miyazaki, ha introdotto la lezione di geografia sull’Italia che l’insegnante cuneese ha tenuto nell’aula video. Un polo scolastico enorme quello di Akabane con laboratori, un campo d’atletica, una piscina all’aperto e un orto didattico.

“È stata un’esperienza davvero molto arricchente dal punto di vista professionale e umano – spiega Paola Parola -; colgo quindi l’occasione per ringraziare i funzionari dell’Ambasciata Italiana di Tokyo, Carlo Galish, mio interprete durante l’attività e Fabio Maiorano, il quale ha favorito i contatti e promosso l’iniziativa con questa prestigiosa scuola”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente