La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bella vittoria per Mauro Cucchietti nel campionato Supermoto

Sul circuito ferrarese di Pomposa successo in entrambe le manche per il pilota del Moto Club Drivers Cuneo. Kevin Negri terzo nella S2

La Guida - Bella vittoria per Mauro Cucchietti nel campionato Supermoto

Cuneo – Il circuito ferrarese di Pomposa ha visto scendere in pista, per la quarta prova, i piloti che si contendono gli Internazionali d’Italia di Supermoto organizzato dalla Offroad Pro Racing, tra i quali vi sono anche i conduttori del Moto Club Drivers Cuneo.

Dopo la vittoria conquistata a Busca, il trinitese Mauro Cucchietti (Honda Gazza Racing) sembra non volersi fermare più. A Pomposa, dopo aver staccato il miglior tempo nelle qualifiche nella classe S5, ha fatto sue entrambe le manche precedendo Vladimiro Leone (TM) e Michele Cannistraro (Honda), che si sono piazzati nell’ordine in entrambe le gare, salendo sul podio di giornata. L’altro conduttore del Moto Club Drivers Cuneo, Livio Landolfi (Honda Gazza Racing), con una 12ª e una 7ª piazza ha concluso 9° di giornata.

“Sono soddisfattissimo della mia prestazione, in quanto oggi sono riuscito a resistere agli attacchi degli avversari in entrambe le manche – ha riferito Mauro Cucchietti -. Questa doppia vittoria, mi permette di posizionarmi, almeno per il momento, in testa al campionato della classe S5, davanti a Cannistraro e Ravaioli. Ringrazio Max del Gazza Racing Team, che mi ha preparato la moto al meglio e chi mi sostiene”.

Nella classe S2 il francese del Moto Club Drivers Cuneo Kevin Negri (Honda Gazza Racing), dopo aver conquistato la quinta piazza nelle qualifiche, ha confermato la stessa posizione in gara uno, andata a Matteo Medizza (Honda), seguito da Luigi Domenichini (Yamaha), Mickael Amodeo (Yamaha) e Marko Ukota (Honda). In gara due il pilota del club cuneese ha conquistato un’ottima seconda piazza, alle spalle di Matteo Medizza, precedendo Ukota, Domenichini ed Amodeo.

Questo risultato consente a Kevin Negri si salire sul terzo gradino del podio di giornata, alle spalle di Matteo Medizza e di Luigi Domenichini, posizione che mantiene anche nella S2, che lo vede terzo dietro ad Amodeo e Medizza.

“Bella gara oggi, con il 5° tempo, la 5ª e la 2ª posizione in gara, che mi hanno permesso di salire sul podio – ha esclamato Kevin Negri -. Desidero ringraziare mio padre, che mi fa da meccanico, sponsor e per tutto il resto, insieme a Max Gazzarata e Nicolas Paoli”. 

La quinta prova del campionato è in programma il 14 luglio a Latina. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente