La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Quale futuro per l’ex Frigorifero Militare?

Una giornata di riflessione collettiva sulle potenzialità dell'edificio acquistato dalla Fondazione CrC

La Guida - Quale futuro per l’ex Frigorifero Militare?

Cuneo – Sabato 8 giugno dalle 10 alle 17, presso l’Open Baladin, la Fondazione CrC propone “DIsegni urbani”, una giornata di riflessione collettiva, aperta a tutta la comunità, sulle potenzialità dell’ex Frigorifero Militare, dalla stessa acquisito a inizio 2019. Studenti, cittadini, enti, imprese e associazioni sono invitati ad intervenire per confrontarsi sulla riqualificazione del bene, in un dibattito aperto dal quale possano scaturire spunti, riflessioni, ispirazioni.
Il ritrovo è fissato alle 10 in piazza Virginio. Di qui partirà una passeggiata guidata dall’architetto e storico Roberto Albanese, che illustrerà le radici storico – culturali dell’Ex Frigorifero. Alle 11, all’Open Baladin, l’“Inspirational Talks” con interventi dell’urbanista Michele Cerruti But, coordinatore dell’Accademia Unidee – Fondazione Pistoletto, della ricercatrice in design e filosofia Virginia Tassinari, del sociologo ed esperto di sostenibilità Antonio Marco Mangione. Dopo il pranzo, dalle 13,45, tutti i partecipanti avranno l’opportunità di esprimersi, contribuendo attivamente alla creazione di “tavole di suggestioni” che illustreranno gli scenari scaturiti dal confronto e che saranno in un secondo tempo condivise.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente