La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le Olimpiadi dei giochi dimenticati

Domenica 26 maggio sarà l’occasione per scoprire i passatempo di una volta

La Guida - Le Olimpiadi dei giochi dimenticati

Cuneo – Domenica 26 maggio, dalle 10 alle 18, il Castello di Masino a Caravino e il Castello della Manta, entrambi beni dei Fai (Fondo Ambiente Italiano), ospiteranno “Le Olimpiadi dei giochi dimenticati”: sarà l’occasione per scoprire i passatempo di una volta, dalla corsa con i sacchi al tiro alla fune. Al Castello della Manta i bambini potranno saltare la corda o con l’elastico, sfidarsi a memory gigante e provare un due tre stella e la corsa con i sacchi. Giochi individuali e sfide di gruppo si alterneranno a laboratori con materiali poveri e di riciclo per divertirsi in compagnia di altri bambini e di mamma e papà. Si potranno conoscere e vedere da vicino i falchi insieme al falconiere Enrico. In programma anche una partita con gli scacchi giganti, grazie al Circolo Scacchistico di Moretta e al Circolo Scacchistico Torri d’Acaja sede di Manta, e le proposte del FAIr Play Family, un percorso gioco da compiere in autonomia con la famiglia per scoprire il castello in allegria. Inoltre il pubblico, accompagnato dalle guide del Fai, avrà la possibilità di visitare gli interni della fortezza (info: tel. 0175-87822 o faimanta@fondoambiente.it) Mercoledì 29 maggio, alle 20.45 presso la Fondazione Collegio Geometri di Cuneo in via San Giovanni Bosco 7/H, si terrà invece l’ultimo incontro del ciclo “Fai riflettere, alla scoperta del bello intorno a noi”: Lucio Maria Morra, uno dei pochi costruttori di meridiane in Italia, parlerà degli orologi solari svelando al pubblico come nasce una piccola opera d’arte, la sua storia e l’evoluzione nel tempo (10 euro, 8 iscritti Fai; prenotazioni: www.eventbrite.it o 351-5556443).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente