La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 2 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Davanti alla Prefettura per una scuola più libera

Protesta di insegnanti e sindacati a favore della professoressa di Palermo sospesa dall'insegnamento

La Guida - Davanti alla Prefettura per una scuola più libera

Cuneo – Insegnanti e sindacati si sono dati appuntamento alle 15 davanti alla Prefettura di Cuneo per manifestare a favore della professoressa di Palermo, sospesa dall’insegnamento per 15 giorni con l’accusa di “omesso controllo” su un video in cui alcuni suoi studenti dell’istituto industriale Vittorio Emanuele III di Palermo paragonavano il decreto sicurezza del ministro dell’Interno alle leggi razziali del ‘38. Insegnanti e sindacati uniti protestano per una scuola più libera, per la libertà di insegnamento, di espressione e di parola, rifacendosi agli articoli 21 e 33 della Costituzione.

“Siamo qui presenti come solidarietà nei confronti della collega di Palermo che ha avuto un procedimento disciplinare – dice Doriano Ficara, segretario dell’Flc Scuola Cgil -. Se vogliono dei badanti è un conto, ma se vogliono persone che fanno crescere dei ragazzi e che gli consentano di avere una coscienza critica è un altro discorso”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente