La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Caffè Gospel – La bellezza della Bibbia

Ciclo di incontri per conoscere i Salmi, con il commento linguistico ed esegetico ebraico e il canto della tradizione afroamericana

La Guida - Caffè Gospel – La bellezza della Bibbia

Fossano – Dopo il successo dello scorso anno, l’associazione Fuori dal Coro ripropone un ciclo di incontri per conoscere i Salmi, attraverso il commento linguistico ed esegetico ebraico di Maria Teresa Milano, il canto della tradizione afroamericana delle Voci Fuori dal Coro e l’interpretazione del mondo cristiano, variegata nell’approccio e nelle modalità, a cura dei docenti dello Sti-Issr di Fossano.
Due elementi di grande originalità sono il canto del Salmo musicato da Roberto Beccaria per pianoforte e coro a quattro voci e la lettura in ebraico del testo originale eseguita da Maria Teresa Milano. L’edizione 2019, inoltre, vede la collaborazione tra le Voci Fuori dal Coro e altre due realtà “vocali”: il coro giovani dello Spirito Santo di Fossano e il coro di Genola.
Il Caffè Gospel porta ad ascoltare le parole e la musicalità del testo poetico più conosciuto al mondo, in tutta la sua bellezza e profondità e per ritrovarne i significati letterari e di vita, scambiando opinioni con i presenti e gustando un buon caffè al termine dell’incontro.
Gli incontri si tengono alle 20.45 presso la chiesa dei Battuti Bianchi, in largo Camilla Bonardi a Fossano. Ingresso libero.
Calendario degli incontri: giovedì 17 gennaio: Il discorso della montagna (relatore don Duilio Albarello); giovedì 21 febbraio: Ascolta, o Dio, il mio grido – Salmo 61 (relatore don Gianluca Zurra); giovedì 21 marzo: Quale gioia mi dissero – Salmo 122 (relatore don Marco Gallo); giovedì 11 aprile: Lodate il Signore! – Salmo 150 (relatore don Claudio Margaria); giovedì 16 maggio: Applaudite popoli tutti – Salmo 46 (relatore don Luca Margaria).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente