La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuova fermata a Verzuolo, nessun albero verrà tagliato

Non sarà eseguito l’allargamento previsto dell’incrocio di via IV Novembre, mantenendo quindi inalterata la struttura del viale

La Guida - Nuova fermata a Verzuolo, nessun albero verrà tagliato

Fermata bus Verzuolo

Verzuolo – Nessun albero tagliato sul viale di Verzuolo, per fare posto alla nuova fermata degli scuolabus. Ieri sera, mercoledì 27 marzo, è stata discussa in consiglio comunale la variante parziale richiesta dalla Provincia per migliorare la viabilità lungo la strada provinciale Saluzzo-Cuneo all’imbocco di via IV Novembre, in vista della realizzazione del nuovo Itis. Il consiglio comunale ha approvato una mozione che corregge le richieste della Provincia: non sarà eseguito l’allargamento previsto dell’incrocio di via IV Novembre, mantenendo quindi inalterata la struttura del viale e senza abbattere alberi. La fermata sarà invece realizzata in prossimità del civico 1 della stessa provinciale ,dove già esiste uno slargo. Toccherà ora alla Provincia adeguare il progetto. Nei giorni scorsi era nato il comitato “Salviamo il viale”, promosso dall’ex amministratrice comunale Anna Bonetto, che aveva già iniziato una raccolta di firme in paese. La scelta adottata dal consiglio comunale sposa la decisione di stanziare nuovi fondi per il verde pubblico (11mila euro) e di piantare tre nuovi alberi alla nuova area verde Salvatore Morelli, recentemente inaugurata.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente