La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Verzuolo, sì al protocollo d’intesa per i lavoratori Burgo

Istituzioni, azienda e sindacati insieme per accompagnare la riconversione dello stabilimento

La Guida - Verzuolo, sì al protocollo d’intesa per i lavoratori Burgo

Verzuolo – Nel pomeriggio di ieri (giovedì 21 marzo) è stato firmato lo schema di protocollo d’intesa tra Regione, Provincia, Comune e Burgo Group SpA per iniziative di accompagnamento al piano di risanamento e al processo di riconversione industriale dello stabilimento Burgo di Verzuolo (l’azienda era rapresentata dall’ad Ignazio Capuano, dal direttore di stabilimento Raffaele Marinucci e dal direttore prodotto e qualità Pietro Alasia. L’iter per la firma del protocollo era partito nell’ottobre 2018: “È stato un lungo percorso – ha dettoCapuano -. Il cartone per imballaggio da carta riciclata è stato l’unico prodotto alternativo possibile per Verzuolo perché capace di coniugare grandi volumi e capacità produttiva. Ci sono tutte le carte in regola per proseguire con successo grazie anche all’impegno dei lavoratori”.
“Il documento, sostenuto da tutto il consiglio comunale, è un indirizzo politico con cui le istituzioni dimostrano e confermano la loro attenzione e sostegno alla riconversione dell’azienda – ha spiegato il sindaco Giancarlo Panero-. Siamo convinti che politica del territorio e politica industriale siano la coppia vincente”. Dai sindacati è stato espresso l’auspicio che non si verifichino nuovi esuberi.
Il protocollo di intesa politica viene presentato ai verzuolesi nella serata di lunedì 25, in un consiglio comunale aperto dedicato alla vicenda Burgo (con inizio alle 20.30).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente