La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sabato porte aperte al Conservatorio Ghedini

Dalle 11 alle 18 per la visita e la presentazione dei corsi propedeutici e accademici

La Guida - Sabato porte aperte al Conservatorio Ghedini

Cuneo – Sabato 16 marzo il Conservatorio Ghedini aprirà le porte a studenti, genitori e curiosi: a partire dalle 11 e fino alle 18 sarà possibile visitare entrambe le sedi dell’istituto musicale, quella storica in via Roma 19, di fronte al Comune, e quella nuova nell’ex caserma Cantore con accesso da piazza Foro Boario (lato destro del cortile, prendere l’ascensore e salire al secondo piano). Verranno presentati sia i corsi propedeutici, destinati ai principianti, sia i corsi accademici di primo e secondo livello, grazie ai quali gli studenti possono ottenere la laurea. 

Ad accogliere i musicisti di domani insieme alle loro famiglie ci saranno docenti e alunni del Ghedini, che si esibiranno in brevi concerti e illustreranno le peculiarità dei diversi strumenti e insegnamenti disponibili: dal pianoforte al violino, dal fagotto al flauto, dal clarinetto all’oboe, dalla tromba all’arpa, e poi viola, contrabbasso, canto lirico e moderno, una ricca scelta di strumenti pop e jazz, la musica elettronica, i corsi di didattica. Sarà presente anche il fisarmonicista e compositore Massimo Pitzianti, che presenterà il suo nuovo corso in partenza a marzo.

Non occorre prenotare, l’ingresso sarà libero; in entrambe le sedi, dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 17, saranno allestiti punti informativi per fornire ai visitatori tutti i chiarimenti di tipo burocratico. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente