La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sms solidale per il Kenya, con Lvia dal 17 al 31 marzo

La testimonianza di Andrea Silvestri, direttore della Fondazione Crc: "Un viaggio come questo ti interroga e ti spinge a riflettere sulla scala di priorità della tua vita"

La Guida - Sms solidale per il Kenya, con Lvia dal 17 al 31 marzo

Cuneo – Dal 27 dicembre all’8 gennaio il direttore della Fondazione Crc Andrea Silvestri ha partecipato, insieme alla sua famiglia, ad un viaggio di conoscenza organizzato da Lvia in Kenya.

“Il viaggio mi ha arricchito enormemente: di immagini, di sensazioni, di calore, di rapporti umani e di riflessioni. Mi ha arricchito osservare i miei figli di 12, 9 e 6 anni, così come gli altri ragazzi del gruppo, adattarsi, più di quanto io e mia moglie – scrive Silvestri – potessimo sperare, a ciò che i luoghi proponevano, come cibo, pernottamenti, mezzi di trasporto, curiosi e aperti all’incontro con i loro coetanei kenyani che incrociavamo nel nostro itinerario. Un modo unico di conoscere un Paese africano vivendone la quotidianità, i luoghi, le abitudini, la comunità. E scoprendo, uno dopo l’altro, progetti di sviluppo interessanti, che, partendo da origini diverse e con diversi percorsi, contribuiscono ciascuno a migliorare le condizioni di vita delle persone del luogo. Un viaggio come questo, sul piano personale, ti interroga e ti spinge a riflettere sulla scala di priorità della tua vita. E sul piano sociale e politico suscita un numero di riflessioni sull’Africa, sui modelli di sviluppo, sulle migrazioni”.

Dal 17 al 31 marzo, Lvia promuove una campagna di raccolta fondi con sms solidale proprio per il Kenya, sul tema del diritto all’acqua. Di seguito lo spot informativo dell’iniziativa solidale:

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente