La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Resistenze di oggi in ricordo di Benevelli e Candito

Iniziano venerdì 1° marzo gli appuntamenti del ciclo di incontri con Gian Giacomo Migone, Dante Scaglione e Marinella Venegoni

La Guida - Resistenze di oggi in ricordo di Benevelli e Candito

Cuneo – Iniziano venerdì 1° marzo gli appuntamenti di “Resistenze di oggi – Informare per Resistere” organizzate dal Centro culturale Don Aldo Benevelli dell’Associazione Partigiana Ignazio Vian, presso lo Spazio Incontri Fondazione Crc di via Roma 15. Alle 21 si parla di “Il mondo visto dall’Italia. L’esempio di Mimmo Càndito” sul ruolo dell’informazione, del come e quando arrivano le notizie dal mondo, ma anche il ruolo della memoria per affrontare il presente e proporre per il futuro di fronte a violazione dei diritti umani e condizioni di povertà. Ospiti Gian Giacomo Migone, docente di Storia delle relazioni Euro-Atlantiche, cofondatore de L’indice dei libri del mese, già presidente Commissione Affari Esteri del Senato e Dante Scaglione, consulente formatore, già presidente di Amnesty International Italia. Sarà presente la moglie di Mimmo Càndito, la giornalista Marinella Venegoni che farà conoscere il progetto dedicato a Mimmo Càndito, un premio per favorire e incoraggiare di anno in anno i professionisti della comunicazione.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente