La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Guardia di Finanza si riorganizza coi gruppi di Cuneo e Bra

Si concretizza il nuovo piano per la presenza e l'operatività delle Fiamme Gialle

La Guida - La Guardia di Finanza si riorganizza coi gruppi di Cuneo e Bra

Cuneo – La Guardia di Finanza si riorganizza, anche sul territorio della Granda: tra i nuovi reparti territoriali, pensati per svolgere in modo più capillare il lavoro di polizia economico-finanziaria, ci sono la trasformazione delle Brigate in Tenenze (guidate da Luogotenenti con elevata esperienza o da Tenenti che hanno frequentato corsi in accademia) e l’istituzione di nuovi Gruppi territoriali.
Per la Granda, i cambiamenti sono illustrati in una nota diffusa dal comandante provinciale, il colonnello Massimiliano Pucciarelli. Vengono istituiti due nuovi Gruppi: il Gruppo di Bra (ex Compagnia), con alle dipendenze la Tenenza di Fossano e la Tenenza di Saluzzo, e il Gruppo di Cuneo, con alle dipendenze la Compagnia di Cuneo, la Compagnia di Mondovì, la Tenenza di Ceva (ex Brigata) e la Stazione del Soccorso Alpino Gdf di Cuneo.
A livello generale vengono inoltre rivisitati i reparti specializzati antiterrorismo pronto impiego (i “baschi verdi”) e vengono istituite nuove stazioni del Soccorso Alpino Gdf; l’incremento dei corsi (all’accademia di Bergamo e alla scuola dell’Aquila) renderà presto disponibili tutti gli ufficiali necessari per completare la riorganizzazione dei Reparti, che continueranno a operare in stretta collaborazione coi Nuclei di Polizia economico-finanziaria, uno per provincia, guidati da Ufficiali superiori.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente