La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo calcio, arrivano altri 4 punti di penalizzazione

La decisione del tribunale federale per gli stipendi di luglio e agosto pagati in ritardo, in attesa delle decisioni del consiglio federale del 30 gennaio in merito alla fideiussione

La Guida - Cuneo calcio, arrivano altri 4 punti di penalizzazione

Cuneo – La settimana che potrebbe essere decisiva per la sopravvivenza del Cuneo calcio inizia con una nuova penalizzazione di 4 punti comminata dalla sezione disciplinare del tribunale federale per il mancato pagamento degli stipendi di luglio e agosto entro il 16 ottobre (ad eccezione di quanto corrisposto a Conrotto e Rosso per le rate di incentivazione all’esodo) e il mancato pagamento dei contributi Inps relativi al mese di agosto.

Oltre ai quattro punti di penalizzazione, che si sommano ai 3 già ricevuti per le irregolarità della precedente gestione e il ritardo nella fideiussione a inizio luglio, il Cuneo ha ricevuto una multa di 1.000 euro e l’amministratore unico, Oscar Becchio è stato inibito per 5 mesi.

Il tribunale federale ha usato la mano pesante contro il Matera, a cui sono stati inflitti 26 punti di penalizzazione e 6.000 euro di multa. Penalizzazioni anche per il Pro Piacenza (4 punti), Rieti e Reggina (2 punti).

Adesso l’attesa si sposta al consiglio federale del 30 gennaio, chiamato a discutere delle decisioni da prendere in merito alle fideiussioni non presentate o, come nel caso del Cuneo, giudicate non conformi. Il rischio è un’altra penalizzazione (questa volta di 8 punti) con una multa di 350.000 euro o, addirittura, l’esclusione dal campionato.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente