La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Andrea Adamo direttore delle attività rally della Hyundai

A pochi giorni dal successo nel campionato del mondo Wtcr importante riconoscimento per l’ingegnere cuneese Andrea Adamo direttore delle attività rally della Hyundai

La Guida - Andrea Adamo direttore delle attività rally della Hyundai

Cuneo – A pochi giorni dal successo nel campionato del Mondo WTCR importante riconoscimento per l’ingegnere cuneese Andrea Adamo che, dopo aver ricoperto con successo il ruolo di customer racing manager, è stato nominato team Director della Hyundai Motorsport. Adamo, che sostituisce il monegasco Michel Nandan, dirigerà le attività WRC di Hyundai Motorsport mantenendo gli attuali compiti con i programmi T20, i20, R5 e i30N. Quello affidato ad Andrea Adamo dalla casa coreana, che da alcune settimane annovera tra i suoi piloti il nove volte Campione del Mondo Sebastien Loeb, è un incarico di assoluto prestigio e il premio per un tecnico che, sin dall’adolescenza, ha saputo coltivare la propria passione sino ad arrivare ai vertici nel proprio campo. “Già da studente – dice Andrea Adamo – collaboravo con Abarth ai rally e alle corse. Prima di iniziare a lavorare in super tour ero un aerodinamico junior nei DTM e un ingegnere di gara in campionati italiani e spagnoli con auto super touring. Sono quindi stato con Fiat Group fino al 2008 e poi consulente per molte aziende e per un progetto di auto da rally Lotus e N Technology fino al 2012 quando mi sono trasferito alla Honda Racing per lavorare sul WTCC. Dalla fine del 2015 ho raccolto la sfida lanciatami dalla Hyundai Motorsport e iniziato a lavorare al progetto che ci ha portato ai vertici del campionato del Mondo. Ora assumo con entusiasmo questo nuovo incarico. Sarà una grande sfida ma spero di unire le nostre varie attività di motorsport – WRC e Customer Racing. Ad Alzenau abbiamo una grande squadra, quindi il mio obiettivo è creare un ambiente di lavoro coeso, ottimizzare le risorse e continuare a costruire sulle fondamenta che sono state create finora”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente