La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 17 giugno 2019

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Richiesta una coppia aggiuntiva di treni sulla Cuneo-Ventimiglia

L'Agenzia della mobilità piemontese ha richiesta a Trenitalia, su indicazione della Regione, di incrementare l'offerta sulla linea ferroviaria e di indicare i tempi e i costi di attivazione

La Guida - Richiesta una coppia aggiuntiva di treni sulla Cuneo-Ventimiglia

Torino – L’agenzia della Mobilità Piemontese ha ufficialmente richiesto a Trenitalia, su indicazione della Regione Piemonte, di incrementare l’offerta sulla linea ferroviaria Cuneo-Ventimiglia, inserendo una coppia aggiuntiva di treni, e di indicare la fattibilità in termini di tracce, i tempi e i costi per l’attivazione.

“Con il collaudo del sistema Scmt  previsto a febbraio – ha dichiarato l’assessore ai Trasporti della Regione Piemonte, Francesco Balocco – pur in assenza della velocizzazione dei tempi di percorrenza, negata da SNCF Reseault, nonostante gli impegni assunti in sede di sottoscrizione degli accordi per i lavori di messa in sicurezza finanziati dallo stato italiano, riteniamo utile sperimentare un modello di esercizio che preveda un potenziamento del servizio”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.