La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 22 gennaio 2019

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’ultimo saluto al parroco di Ostana

Il vescovo Bodo ha celebrato i funerali di don Alessandro Fiorina, aveva 88 anni, ricordato con affetto e riconoscenza

La Guida - L’ultimo saluto al parroco di Ostana

Saluzzo – Il vescovo di Saluzzo, monsignor Cristiano Bodo, ha celebrato nel pomeriggio di oggi, martedì 8 gennaio, i funerali di don Alessandro Fiorina, spentosi all’età di 88 anni nella sua casa saluzzese. Classe 1930, don Fiorina era molto conosciuto nel saluzzese e in valle Po. Era stato ordinato prete il 29 giugno 1954 dal Cappuccino monsignor Egidio Luigi Lanzo. Era stato parroco a Paesana, a Santa Maria. Poi a Sanfront, quindi vicecurato a Saluzzo, a Sant’Agostino. Sin era impegnato molto con i giovani mettendo in piedi molte iniziative. Quindi l’impegno nelle parrocchie di Martiniana Po e di  Ostana. Nel 1976 diede le dimissioni da parroco di Ostana, sostituito da don Luigi Destre, scomparso nelle scorse settimane. Da febbraio del 2007, monsignor Guerrini lo aveva nominato rettore della chiesa dei Cappuccini di Saluzzo. In valle Po la sua figura è ricordata con affetto e riconoscenza. La salma del sacerdote sarà tumulata a Vottignasco.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.