La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 23 gennaio 2019

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La musica di Bellini protagonista al Toselli

Venerdì 28 dicembre un concerto-racconto narra la vita del grande compositore siciliano

 

Cuneo – Le arie da camera di Vincenzo Bellini protagoniste al Teatro Toselli la sera di venerdì 28 dicembre: dalle 21 il tenore Maxim Mironov, accompagnato al pianoforte da Richard Barker, propone “La Ricordanza”, un concerto-racconto che narra la vita del compositore siciliano, uno dei più celebri operisti  dell’Ottocento, indagandone intimi aspetti biografici: i primi anni in Sicilia; gli studi a Napoli; i primi successi operistici; le amicizie illustri con Chopin, Rossini, Donizetti, Pepoli, Pasta; le rivalità, i trionfi e le sconfitte; i suoi amori e la morte, prematura e misteriosa, a Parigi all’età di soli 33 anni. Il cantante, in abiti d’epoca e accompagnato da uno strumento del primo ‘800, ricrea le atmosfere dei salotti, veri palcoscenici della vita del compositore (Illiria Productions. Biglietti in vendita sul sito del Comune di Cuneo, presso l’Ufficio spettacoli in via Amedeo Rossi 4 e, il giorno dello spettacolo, a partire dalle 17, al botteghino del teatro).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.