La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In 25.000 a Borgo per la Fiera Fredda

Grande successo di pubblico per la la 449esima edizione della manifestazione che si è svolta a Palazzo Bertello. Serviti quasi 500 kg di lumache

La Guida - In 25.000 a Borgo per la Fiera Fredda

Borgo San Dalmazzo – Si è conclusa con successo l’edizione numero 449 della Fiera Fredda, la Fiera nazionale della lumaca che ha animato la città di Borgo San Dalmazzo dal 4 al 9 dicembre. Complice il bel tempo e il ricco e apprezzato programma, hanno raggiunto Palazzo Bertello, cuore dell’evento, quasi 25 mila visitatori che hanno potuto curiosare tra i numerosi stand presenti, conoscere quelli dei Comuni delle vallate e delle sei Regioni ospiti. Particolarmente apprezzata la scelta di valorizzare ancora di più la regina della Fiera, la lumaca, scegliendo di servire allo stand dell’Ente Fiera esclusivamente piatti a base di questo prezioso ingrediente, con un menù arricchito anche con le nuove e prelibate ricette proposte dallo chef Fabrizio Messineo. Le più richieste sono state la lumaca con cardo gobbo e bagna cauda, novità di quest’anno, oltre alla “noisette borgarina”, mentre tra le preparazioni più tradizionali hanno avuto il consueto successo la lumaca alla parigina e quella bollita, servita con le salse. In totale sono stati serviti quasi 500 kg di lumache, numeri che confermano il successo della manifestazione e la scelta vincente di mantenere proprio la prelibata lumaca al centro della rassegna borgarina. Successo anche per gli spettacoli serali, sia quelli a Palazzo Bertello che quelli danzanti in bocciofila, che hanno registrato il tutto esaurito.  Un’edizione, questa, che ha avvicinato la Fiera ad un traguardo storico, quello dei 450 anni, per il quale l’organizzazione in capo all’Ente Fiera Fredda è già al lavoro.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente