La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giornata mondiale di diritti dell’infanzia

Martedì 20 novembre iniziative di Comune e Unicef per i più piccoli e le loro famiglie

La Guida - Giornata mondiale di diritti dell’infanzia

Cuneo – Martedì 20 novembre, per festeggiare la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il Comune  organizza, in collaborazione con tutti i servizi rivolti alla prima infanzia del territorio (asili nido, scuole dell’infanzia statali e paritarie), una serie di iniziative per ricordare il giorno in cui l’Assemblea generale delle Nazioni Unite adottò, nel 1989, la Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, sottoscritta da oltre 190 Paesi nel mondo. In Italia la ratifica è avvenuta nel 1991. Quest’anno le iniziative sono realizzate in collaborazione con il Comitato provinciale  per l’Unicef.
Alle 17.30 di martedì 20 novembre, nella sala polivalente del Centro di documentazione territoriale (Cdt) di Largo Barale 1, si terrà l’incontro, rivolto ai genitori, “Diritti distorti. La tutela dei bambini nella società del benessere”, con Gian Sandro Lerda, psicoterapeuta, direttore Ipi Cuneo e presidente del Comitato provinciale per l’Unicef, Veronica Lo Sapio, psicoterapeuta Ipi e segretaria del Comitato provinciale per l’Unicef, Cinzia Pavan, psicomotricista e Tnpee Ipi e formatrice Montessori Fmi.
Inoltre, in ogni plesso scolastico e in ogni sede di servizio per la prima infanzia verranno organizzati mini eventi, nei quali i bambini, insieme ai genitori, potranno sperimentare varie attività ed esperienze.
Il filo conduttore della giornata sarà la distribuzione agli esercenti e a tutti i bambini che frequentano i servizi, di particolari tovagliette: sul fronte è stampata una simpatica immagine accompagnata da un messaggio rivolto ai “grandi” nei confronti dei “piccoli”, mentre sul retro si trova un gioco/attività che adulti e bambini possono svolgere insieme. Le tovagliette sono in distribuzione fino ad esaurimento (contattare il settore socio educativo – ufficio asili nido al numero 0171-444503).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente