La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 15 dicembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuovi guard rail sulla strada del Colle dell’Agnello

C’è il progetto per le nuove barriere, 200.000 euro la spesa

La Guida - Nuovi guard rail sulla strada del Colle dell’Agnello

Pontechianale –La Provincia di Cuneo installerà nei prossimi mesi nuove barriere di protezione stradale lungo la strada del Colle dell’Agnello, tra Chianale e il confine di Stato nei tratti danneggiati da neve, frane e maltempo. Sarà così posto rimedio a situazioni di grave e reale pericolo per chi transita sulla trafficata strada. Sono previste barriere in acciaio corten di tipo “autopassivante”, con una classe di contenimento di tipo elevato, severità d’urto e lunghezza operativa adeguata. E’ stato predisposto il progetto di fattibilità tecnica ed economica per l’intervento prevedendo una spesa totale di circa 200 mila euro. Il progetto prevede la rimozione dei tratti di barriera danneggiati, nuovi piantoni di sostegno e il montaggio della barriera stradale di sicurezza. La copertura economica delle opere avverrà grazie ai finanziamenti relativi ai progetti transfrontalieri Piter (Piani Integrati Territoriali) per “Terres-Monviso”, che riguarda il Saluzzese e cinque valli.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.