La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al Miac protagonisti i migliori capi della Piemontese

Fine settimana con un'edizione da record per la mostra nazionale, per un prodotto sempre più apprezzato sul mercato

La Guida - Al Miac protagonisti i migliori capi della Piemontese

Cuneo – Una grande affluenza di pubblico ha premiato l’edizione numero 39 della Mostra nazionale della Piemontese, con record di capi in esposizione (oltre 250 in 15 categorie, presentati da una trentina di allevatori), tra i quali non è stato semplice individuare i migliori. Tra i giovani torelli ha vinto Brontolo di Guido Rattalino (Chieri), tra le manze Belvil (Pieranna Barale, Rivarolo Canavese), tra i tori Ussolo (Mario Caffer, Cavour); protagonista assoluta della competizione è stata Teglia, una bovina di sei anni, orgoglio dei fratelli fossanese Delsoglio (nella foto), che hanno anche ricevuto il “Trofeo Amedeo Damiano”. Sabato mattina, poi, si è svolta anche la gara di valutazione morfologica riservata alle scuole, con oltre trenta classi di studenti: i migliori valutatori si sono rivelati i ragazzi dell’istituto Parolini di Bassano del Grappa (Vicenza). Accanto all’esposizione, il Miac ha ospitato il padiglione gastronomico “Sapori della carne”, con tanti piatti della tradizione locale a base di carne di Piemontese.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente