La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Derby d’esordio per Cuneo nella Serie A1 di volley femminile

Giovedì 1° novembre alle 17 l'esordio in A1 femminile per la squadra di Cuneo al PalaFenera di Chieri. Domenica 4 novembre la “prima” in casa al PalaUbi di San Rocco Castagnaretta

La Guida - Derby d’esordio per Cuneo nella Serie A1 di volley femminile

Cuneo – Sono ore di vigilia per le ragazze della Bosca San Bernardo Cuneo, pronte all’esordio assoluto nella Serie A1 di pallavolo femminile. Dopo il turno di riposo rispettato nella prima giornata del 74° campionato italiano di pallavolo, anche le cuneesi si apprestano a scendere in campo: l’appuntamento è alle 17 di giovedì 1° novembre, al PalaFenera di Chieri contro una squadra che ha lottato con Cuneo anche nello scorso campionato di Serie A2.

La Bosca San Bernardo Cuneo si presenterà al via della stagione con una formazione del tutto rinnovata, mentre Chieri ha scelto di confermare molti protagonisti della passata stagione, a partire da coach Luca Secchi che potrà contare sul palleggio del capitano De Lellis, Gyselle Silva opposto, Perinelli e Angelina schiacciatrici laterali, Akrari e Barysevic al centro e Bresciani libero. Tra le padrone di casa anche l’ex cuneese Giorgia Caforio.

“Lavoriamo da due mesi e non vediamo l’ora di iniziare un campionato – dichiara Andrea Pistola, coach della Bosca San Bernardo Cuneo – così importante ed avvincente per questa città. Ci presenteremo a Chieri con una buona condizione fisica, dal punto di vista tecnico abbiamo iniziato un percorso che porterà ancora miglioramenti. L’organico delle rivali presenta un vantaggio nell’affiatamento di alcuni elementi, ma proprio per questo le conosciamo bene. Le due società hanno gli stessi obiettivi, sarà subito una battaglia: dovremo avere un buon impatto sul match, non solo dal punto di vista tecnico ma anche mentale”.
I biglietti per il match al PalaFenera sono disponibili online, sulla piattaforma di LiveTicket. Sarà possibile seguire la partita su LVF TV, web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

SAMSUNG  VOLLEY CUP A1 – seconda giornata di andata
Giovedì 1° novembre, ore 17.00
Unet E-Work Busto Arsizio – Saugella Team Monza
Pomì Casalmaggiore – Zanetti Bergamo
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Il Bisonte Firenze
Reale Mutua Fenera Chieri ’76 – Bosca San Bernardo Cuneo
Club Italia Crai – Lardini Filottrano
Giovedì 1° novembre, ore 18.30
Igor Gorgonzola Novara – Savino Del Bene Scandicci (diretta RaiSport)

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente