La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 16 novembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Come vivono gli stranieri a Caraglio?

Un video realizzato dai volontari del Servizio civile racconta chi sono e da dove arrivano

 

Caraglio – “Storie in movimento. Racconti di uomini e donne”, un video per raccontare da dove arrivano e come vivono gli stranieri presenti nella comunità caragliese. A presentarlo ufficialmente, sabato 27 ottobre alle 17 al Filatoio, durante l’inaugurazione della mostra “Le fil du monde”, saranno gli autori, i volontari del progetto di Servizio civile “Intreccio di Saperi”.
“È stato, prima di tutto, un viaggio alla scoperta delle persone e del loro bagaglio di vita – raccontano i ragazzi che hanno lavorato presso il Comune e il Filatoio -. Un percorso introspettivo realizzato attraverso interviste che ha permesso a uomini e donne di aprire parte del loro cuore raccontando esperienze personali e aneddoti vissuti nella propria terra di origine, ma non solo. Ognuno ha espresso il proprio punto di vista su questioni che toccano, oggi più che mai, l’opinione pubblica: razzismo, integrazione e differenze culturali”.
Al termine dell’evento il filmato sarà disponibile sul sito internet del Comune di Caraglio.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.