La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’Anpi a Upega e Carnino per i caduti della resistenza

L'associazione ha voluto ricordare i partigiani delle due località con un evento svoltosi nella giornata di domenica 21 ottobre

La Guida - L’Anpi a Upega e Carnino per i caduti della resistenza

Upega – L’Anpi ha voluto ricordare i partigiani caduti nelle località di Upega e Carnino con un evento svoltosi nella giornata di domenica 21 ottobre. Tante le persone ricordate, come per esempio gli uomini del “mitico” Silvio Bonfante (detto Cion). Presente anche il sindaco di Ormea, che ha ricordato l’importanza di non abbassare la guardia di fronte alla crescente insofferenza nei confronti della democrazia. Successivamente Ughetta Biancotto Martino, presidente provinciale dell’Anpi di Cuneo, ha ricordato la figura di Gramsci.Infine si è messo a fuoco sulle vicende che hanno coinvolto i caduti monregalesi e imperiesi assassinati a Carnino, grazie agli interventi di Amelia Narcisi (presidente Anpi di Sanremo) e del giornalista e scrittore Daniele La Corte.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente